In estate in Giappone, in autunno in Europa: ecco il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV
La nuova versione del SUV ibrido plug-in già venduto in oltre 100.000 pezzi avrà una batteria più grande del 10% per percorrere fino a 45 km “silenziosi”
In Giappone già lo si può vedere circolare su strada: è il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV, ora alimentato da una batteria da 13,8 kWh, rispetto ai 12 kWh precedenti, capacità che porta la sua autonomia in sola modalità elettrica a 45 chilometri (misurati col ciclo WLTP in vigore dal prossimo settembre).
Non sono solo nascoste nella batteria le novità nell’abituale protagonista globale del settore degli ibridi ricaricabili. La casa giapponese ha effettuato il più capillare aggiornamento di questo modello da quando la prima versione dell’Outlander PHEV è stata lanciata nel 2012.
Nuovo il motore benzina 2,4 litri a ciclo Atkinson che assicura 135 cavalli (e 211 Nm di coppia) a cui si aggiungono i 95 del motore elettrico collocato sull’asse posteriore. Il valore di consumo normalizzato indicato da costruttore è di 1,8 litri / 100 km, numeri ai quali corrispondono emissioni di 46 grammi di CO2 a chilometro, mentre l’utilizzo convenzionale comporta consumi di 5,6 litri / 100 km.
Riconoscibile dalla versione precedente dalla griglia ridisegnata, per i nuovi paraurti e per i fari, nonché per un diverso fascione posteriore, nella prossima edizione per l’Europa dell’Outlander PHEV saranno nuovi anche due livelli di finitura: Invite e Business, distinti soprattutto dai cerchi abbinati.