V.E.

È partito oggi da Roma il tour italiano Sion l’elettro-solare per tutti

I test drive con l’auto elettro-solare da 250 km di autonomia dopo Roma visiteranno Firenze, Genova, Torino e Milano fino alla fine del mese di marzo

Già presentata a Monaco di Baviera nell’estate 2017, Sion è l’elettro-solare di Sono Motors, una startup creata da tre giovani imprenditori: Jona Christians, Navina Pernsteiner e Laurin Hahn.

Il motore elettrico della Sion ha una potenza di 80 kW (108CV) e ad alimentarlo ci sono anche 330 cellule fotovoltaiche, ricoperte in policarbonato per proteggerle, ed in grado secondo il costruttore di recuperare al cliente fino a trenta chilometri di autonomia giornaliera, secondo l’irraggiamento, oltre ai 250 chilometri previsti normalmente.

Oggi a Roma allo Stadio dei Marmi è iniziato il tour italiano di presentazione di questa vettura a 5 posti, che sarà in vendita a €16.000. Esclusa la batteria, che sarà noleggiabile con un canone mensile oppure acquistabile a meno di €4.000.

L’azienda si appresta a raggiungere ordini per i 5.000 esemplari iniziali, prima di lanciare la produzione definitiva nell’estate 2019. L’organizzazione di un tour europeo lo scorso anno, ha consentito di raccogliere buona parte di questi ordini.

Il tour 2017 è partito da Monaco di Baviera con due vetture e ha visto lo staff Sono Motors visitare nell’arco di sei mesi dodici città in sei nazioni: Germania, Belgio, Olanda, Francia, Austria, Svizzera. Oltre 7.000 persone sono intervenute per vedere l’auto dal vivo ed effettuare la prova. Molte di loro sono diventate clienti.

Il successo dell’evento ha convinto Sono Motors a ripetere l’iniziativa anche nel 2018 aggiungendo altre città e coinvolgendo nuovi mercati quali Italia, Danimarca, Svezia e Norvegia.

Quest’anno Sono Motors si concentrerà in particolare sull’Italia. Oltre a Roma, il tour italiano Sion toccherà altre quattro città in cui si avrà la possibilità di provare l’auto prenotandosi sul sito dell’azienda: Firenze (17 e 18 marzo), Genova (21 e 22 marzo), Torino (24 e 25 marzo) e Milano (27 e 28 marzo).


Credito foto di apertura: ufficio stampa Sono Motors via Kerb Group