MOBILITA

La Toyota Mobility Foundation insieme alla New Cities Foundation come partner strategico

La canadese New Cities Foundation ieri ha accolto con entusiasmo la Fondazione Toyota per la Mobilità come suo più recente partner strategico globale. La partnership tra le due organizzazioni si propone di attivare la prossima generazione di soluzioni di mobilità urbana.  L’innovazione sta trasformando la mobilità. Il trasporto sta diventando sempre più veloce, più pulito, più intelligente e più interconnesso, con le città in prima linea in questo cambiamento. La Toyota Mobility Foundation e la New Cities Foundation stanno già discutendo una serie di progetti di ricerca e iniziative sostanziali nell’area della mobilità urbana.

Latondra Newton, che è anche Vice Presidente del Gruppo per l’innovazione sociale e Chief Diversity Officer di Toyota Motor Nord America, entrerà a far bordo della nuova Città della Fondazione di fondazione, che fornisce una guida strategica e supporto su progetti della Fondazione. Il lavoro di Newton si concentra sulla promozione missione di Toyota per affrontare grandi sfide della società attraverso soluzioni per la mobilità, che riunisce diverse idee e persone per creare business positivo e impatto sociale. Lavorando con partner pubblici e privati di tutto il mondo, la sua squadra sfrutta le competenze e le risorse di Toyota per aiutare più gente va più posti -. In modo che possano vivere una vita migliore, non importa dove si trovano
La collaborazione tra le due fondazioni è iniziata nel giugno del 2015, con il lancio di l’iniziativa Mobility Collegato guidata dal dirigente storico di New Cities Foundation Greg Lindsay. L’iniziativa di ricerca mappe come le agenzie del settore pubblico stanno conducendo la carica su innovazioni di mobilità. I risultati dell’iniziativa saranno pubblicati entro la fine dell’anno.

John Rossant, Presidente di New Cities Foundation, ha dichiarato: “L’innovazione e la creatività nella mobilità urbana sono sempre stati al centro del lavoro di nuove città della Fondazione per rendere le nostre città più vivibili. Sono lieto che Toyota Mobility Foundation, un’avanguardia in nuove soluzioni di trasporto innovative si unisce la Fondazione come un Global Strategic membro. La nostra associazione ha un potenziale incredibile per avere un impatto su come ci si sposta nelle città del futuro “.

Latondra Newton, direttore della Toyota Mobility Foundation, ha dichiarato: “Abbiamo creato la Fondazione per la Mobilità Toyota perché crediamo che la mobilità può ampliare gli orizzonti e permettere alle persone di realizzare il loro potenziale, non importa dove essi vivono. La nostra partnership estesa con New Cities Foundation ci permetterà di avanzare il nostro lavoro unendo una rete globale di leader che sono focalizzati sulla soluzione delle sfide più pressanti per le città di tutto il mondo “.

SmartGridRokkasho_04__mid
Il progetto pilota di rete smart condotto nella cittadina giapponese di Rokkasho da Toyota, Hitachi e Panasonic (Source: Toyota media website)